Lunedì 7 ottobre nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissinoil sindaco Francesco Rucco, l’assessore ai lavori pubblici Matteo Celebron e l’assessore al bilancio Simona Siotto hanno presentato il Programma triennale dei lavori pubblici.
La spesa totale prevista è di 13 milioni e 800 mila per il 2020, 12 milioni e 300 mila per il 2021 e 32 milioni e 900 mila nel complessivo del 2022. “La principale opera pubblica comunale sarà la nuova Biblioteca Bertoliana“, ha detto il sindaco, una ristrutturazione da 4 milioni di euro. Poi Rucco cita i lavori in programma alle “porte” d’ingresso alla città, partendo da Ponte Alto e poi marciapiedi, strade, palestre, asfaltature, scuole. Prevista anche la realizzazione con 100 mila euro della sede distaccata della Polizia Locale all’ex biglietteria Aim di fronte alla stazione dei treni in Campo Marzo.
“Stiamo ragionando su bandi regionali e provinciali“, è l’intenzione di Rucco per reperire risorse, lui che è anche Presidente della Provincia. L’importo per i progetti del Bilancio partecipativo verrà invece ridotto, quasi dimezzato dai 400 mila euro stanziati.
Ciò che salta di più all’occhio è l’unico project financing in programma nel 2022 per realizzare il parcheggio in contrà Canove, da 20 milioni di euro: “la nostra volontà è dare una risposta al problema dei parcheggi in città e sistemare finalmente l’ex macello“.
(a breve nel dettaglio tutti i lavori previsti e il video della presentazione)