La baita Sport&Gourmet alle Melette di Asiago aprirà al pubblico domani 11 dicembre. Una nella notizia in vista delle imminenti vacanze invernali. Si sono infatti conclusi i lavori di ristrutturazione, come riporta la stessa società che gestisce gli impianti sciistici.
Dal punto di vista della capacità ricettiva la baita Sport & Gourmet sulla strada tra Gallio e Campomulo conta120 posti a sedere al ristorante, 40 all’interno del bar e 150 sul plateatico. Sarà attiva da mercoledì 11 dicembre 2019 per tutta la stagione invernale: dalle ore 9 del mattino con il servizio bar e ristorante fino a sera (cena compresa).
“La volontà progettuale – spiega la progettista e direttore dei lavori, l’architetto Barbara Timpano – era quella di realizzare una baita di montagna elegante e contemporanea con tutti i servizi e gli impianti all’avanguarda”.
“Nel progetto abbiamo voluto allontanarci dallo stereotipo “montano” per un taglio più moderno e funzionale, ma senza tralasciare l’utilizzo dei materiali locali della nostra tradizione: linee più essenziali dialogano con il legno d’abete vecchio, il marmo bocciardato e i tessuti classici con colori più attuali”.
Nel frattempo sono proseguiti anche i lavori di ristrutturazione della baita in quota oggi denominata “Relax & Gourmet” che sarà accessibile dalle vacanze di Natale con il funzionamento degli impianti di risalita.
L’articolo Le Melette, apre al pubblico la baita Sport&Gourmet proviene da L’altra Vicenza.