Tornate le raccattapalle, Silvio Berlusconi da Monza arriva al Menti: attesa per le “femen”?

510

Non diventeranno famose come le pallavoliste sedicenni che hanno fatto il giro dei media italiani e di quelli internazionali. Ma l?iniziativa del Vicenza dei Rosso, sulla quale abbiamo scritto per primi tessendo le lodi ma criticando la scarsa “comunicazione” dell’idea che prevede la presenza delle ragazze dai settori giovanili di alcune società sportive del territorio come raccattapalle a bordo campo allo stadio Menti, è proseguita anche nelle ultime partite interne con alcune giovani atlete del Vicenza Calcio Femminile
?Ognuno è libero di avere le proprie opinioni ? ha scritto un paio di giorni fa sulla sua pagina Facebook la società – e chi vuol vedere del male può vederlo ovunque, ma ribadiamo di aver trovato ingiustificato e deplorevole l?aver strumentalizzato delle sane e (crediamo) lodevoli intenzioni con evidenti altri scopi e fini?. 

?L.R. Vicenza ? continua la nota – proseguirà con determinazione a ideare programmi che favoriscano inclusione e uniscano, attorno al calcio, tutte le persone, le discipline e le associazioni del vicentino in questo momento unico per la nostra città e il nostro sport?.

Intanto si attende l’arrivo per Vicenza – Monza di mercoledì 17 ottobre alle ore 18.30 allo stadio di Silvio Berlusconi, che, insieme all’ex storico dirigente del Milan Adriano Galliani, ha appena acquistato il club brianzolo. L’ex presidente rossonero verrebbe a trovare anche il suo amico (e “compagno” milanista) Renzo Rosso, ma magari è stato anche invogliato dalle ball-girls, lui che non ha mai nascosto la sua passione e ammirazione per l’universo femminile che l’ha visto oggetto di processi per la controversa questione del “bunga bunga“.

Ma l’ex cavaliere, amato da buona parte dell’universo femminile, ricco di anziane, spesso sue elettrici, e popolato di giovani, sue ammiratrici non sempre disinteressate, è anche bersaglio ideale delle contestazioni delle femministe (nella foto quella eclatante delle femen al seggio dove ha votato Berlusconi alle ultime elezioni), che non hanno risparmiato duri attacchi sul web all’iniziativa del Vicenza e che, con la presenza di Berlusconi al Menti, potrebbero prendere due piccioni con una fava…

Ma negli ultimi giorni l’ex premier ha in testa, nel calcio, soprattutto i maschi: ?I nostri giocatori ? ha detto durante la presentazione della sua nuova società – saranno tutti italiani, dovranno avere i capelli in ordine, niente barba, tatuaggi e orecchini?.