Le ragazze Under 14 di Vicenza vincono il Trofeo Regione Veneto

169

Le ragazze Under 14 della VelcoFin InterLocks Vicenza sul parquet di S. Martino di Lupari hanno conquistato il Trofeo Regione Veneto battendo le favorite padrone di casa. Dopo aver vinto sabato la semifinale contro Pallacanestro Mestre, le ragazze sono entrate in campo consapevoli di affrontare una partita ostica, ma cariche e convinte delle loro capacità e dei miglioramenti fatti.

Il primo quarto termina sul 15 a 10 per Vicenza e questo carica le ragazze di Gorgone.
Le Lupe però non ci stanno a perdere e con caparbietà riescono a finire il secondo tempo in pareggio 23 a 23.  Nel terzo periodo tempo la supremazia delle avversarie del S. Martino si fa abbastanza netta e il risultato arride a loro: 41 a 33.

A questo punto esce il carattere della VelcoFin InterLocks e anche se la stanchezza inizia a farsi sentire, non si molla! Gorgone ordina la zona 1-3-1 che le ragazze riescono ad eseguire molto bene; il San Martino va a canestro con molta difficoltà, e, dopo qualche minuto col punteggio fermo, Vicenza ingrana la quinta. Una serie di recuperi palla, di anticipi sulle avversarie dà carica e spinge le beriche a far propria la partita sul 51 a 55.

Articolo precedenteCaso Keys-Nazionale, la futura psicologa: “Petrucci e Crespi comprensivi”
La Baskettara

LaBaskettara.com è un periodico sportivo online sul mondo della pallacanestro vicentina. Nato come blog e la pubblicazione saltuaria di contenuti, dal 2017 LaBaskettara è diventato un punto di riferimento settimanale con analisi, notizie e approfondimenti sul basket vicentino, grazie ad un giornalismo sportivo moderno, originale e di qualità.

Un giornalismo alla scoperta di notizie, personaggi e storie della realtà cestistica berica, sulle due principali società di basket del capoluogo, ma con un’attenzione particolare anche per tutto il mondo delle minors e delle giovanili vicentine.

LaBaskettara è nata anche per dare più spazio mediatico ad uno sport al secondo posto per numero di tesserati e appassionati nel vicentino.