“E’ una battaglia di civiltà quella che noi socialisti, assieme all’Associazione Luca Coscioni, stiamo conducendo affinchè i cittadini italiani possano fare liberamente la propria scelta sulla legalizzazione dell’eutanasia”. Ha esordito con queste parole Enzo Maraio, Segretario nazionale del PSI, dando l’avvio alla raccolta firme per l’eutanasia legale del gazebo PSI di “Fornaci Rosse”, a Vicenza.
Il Segretario Maraio, accompagnato dal Segretario nazionale FGS Enrico Pedrelli, ha poi incontrato i socialisti vicentini e i componenti del circolo FGS “Forward!”.
Sollecitato dai partecipanti su diversi argomenti, Maraio ha sottolineato come il PSI sia impegnato da tempo nel tentativo di unire le forze del centrosinistra, sia a livello nazionale che locale.
A Roma, a Bologna, in Calabria, a Cosenza (dove il candidato sindaco dell’intero centrosinistra è espressione del PSI) e in molte realtà più piccole ma non meno importanti, il PSI presenta, alle amministrative di ottobre, il proprio simbolo ed propri candidati. Il Segretario nazionale ha auspicato che anche nel vicentino sia possibile contribuire alla gestione dei territori.
Luca Fantò
Segretario provinciale PSI Vicenza