Medaglie per Giada Alzetta e Sofia Sartori e altri buoni piazzamenti Leosport Creazzo ai campionati italiani giovanili di nuoto a Riccione

809
Leosport Creazzo, ancora vittorie per le sue atlete a Riccione
Leosport Creazzo, ancora vittorie per le sue atlete a Riccione

Ancora soddisfazioni per le atlete Leosport Creazzo ai campionati Italiani giovanili in corso a Riccione! La mattina della seconda giornata di gare si apre con il nuovo primato personale di Giada Alzetta che, dopo l’oro di ieri nei 200m misti, nuota i 200 m rana in 2’29”22 e si aggiudica la medaglia d’argento tra le junior nate nel 2006. Nel pomeriggio le atlete di Creazzo vanno ancora più forte.

Alzetta (4’38”33) è ancora oro nei 400m misti a pochi decimi dal record della competizione di Ilaria Cusinato. Un’ora dopo con il primato personale di 2’12”12, conclude quinta nei 200 m stile libero!
Questo è, quindi, un campionato da incorniciare per l’atleta friulana che da quest’anno si è trasferita a Creazzo per realizzare il proprio sogno sportivo affidandosi alla guida tecnica di Anna Vallarsa ed Alberto Burlina.

Sofia Sartori e Giada Alzetta (Leosport Creazzo)
Sofia Sartori e Giada Alzetta (Leosport Creazzo)

Intanto solo pochi minuti prima era ancora oro Leosport.
Sofia Sartori si conferma la migliore delfinista italiana della categoria cadetti: con il tempo di 59’51” vince i 100 m farfalla ed aggiunge un altro oro alla propria bacheca.
In chiaroscuro la gara finale dei 200 m stile libero cadette che comunque vede ben 5 atlete Leosport tra le prime 20 d’Italia a conferma di un livello tecnico delle ragazze di Creazzo di primissimo piano.
Peccato che quest’anno siano state cancellate le staffette: nella 4x200m stile libero Leosport avrebbe puntato al traguardo più importante.
L’appuntamento è solo rimandato a Roma per i prossimi campionati italiani estivi di categoria… ci sarà da divertirsi.

Leosport Creazzo