Life in disguise, a breve nei festival e in sala il cortometraggio del regista vicentino Lorenzo Scibilia

1180
life in disguise

Si intitola Life in disguise il cortometraggio del regista vicentino Lorenzo Scibilia che a breve sbarcherà nelle sale dei cinema e nei festival cinematografici. Sarà la giovane casa di produzione e distribuzione cinematografica Marte Studios a distribuirlo.

“Un impegno – spiega la società -, per noi da sempre attenti al cinema indipendente, che porteremo avanti attraverso una distribuzione festivaliera, prima di mostrare il lavoro di Scibilia con proiezioni aperte al pubblico, in programma in alcuni dei più caratteristici schermi nazionali”, si legge in una nota diffusa dalla medesima casa di produzione.

Partendo dall’idea Pirandelliana delle maschere, Life in disguise racconta di Susanna che rivive alcune fasi della sua vita in cui ha dovuto adattare le sue scelte a quelle degli altri, indossando una maschera. Ma nel momento in cui tocca il fondo della sua esistenza decide di togliersi la maschera, ignorare le opinioni altrui e fare fluire la sua vita liberamente. Inizia così il suo viaggio spirituale.

Fanno parte del cast Susanna Morello, la protagonista, Giulia Ferron, Alessandro Gelain e Martina Anoardi come co-protagonisti. Sceneggiatura, regia e post produzione a cura di Lorenzo Scibilia. Le musiche originali del cortometraggio sono composta da Tommaso Scarparo, coetaneo del regista e studente di composizione al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.