In che modo è possibile tenere stretti i proprio clienti anche quando questi sono fisicamente lontani? E’ stato questo il tema affrontato da Fabrizio Zanetti, titolare di Verdevero, azienda della provincia di Vicenza specializzata in detersivi naturali ed ecocompatibili, intervistato nei giorni scorsi da Matteo Fago per “Il Salvagente”, rivista schierata da oltre trent’anni a difesa dai consumi e leader nei test di laboratorio contro le truffe. L’imprenditore vicentino, dialogando con Fago, ha esordito parlando del tema della pulizia degli ambienti (domestici e non solo).
Un’esigenza, quest’ultima, cresciuta notevolmente durante il periodo del lockdown, il quale ha portato tantissime persone a sviluppare una nuova consapevolezza in materia di ambiente e ad orientarsi maggiormente verso i prodotti biologici. L’emergenza Coronavirus ha messo le imprese, come quella di Zanetti, di fronte a una domanda: come coltivare il rapporto con la propria clientela anche nel bel mezzo di una pandemia? Durante la quarantena Verdevero ha infatti registrato un incremento del 40% rispetto al periodo pre-Covid19 e un +60% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Un risultato che è frutto di una piattaforma di e-commerce strutturata e ben avviata già dai mesi precedenti e di una precisa strategia che ha permesso a Zanetti e al suo staff di rimanere in contatto con la community di appassionati di prodotti bio nonostante le tante limitazioni dovuto al periodo. L’intervista è consultabile sul sito del “Salvagente” al seguente indirizzo: https://faf.zerotruffe.it/#form.
A fronte della crescita importante registrata nell’ultimo periodo, Verdevero ha inoltre deciso di ampliare la propria rete commerciale e di aprire le sue porte agli agenti di commercio. Le candidature saranno raccolte attraverso il form: https://www.verdevero.it/recruiting-agenti-verdevero/.