Linea AV/AC Tratto Vicenza Est: il sindaco Francesco Rucco ha depositato in segreteria della presidenza una richiesta di convocazione del consiglio comunale sul tema.
Come anticipato questa mattina da queste pagine (leggi qui) il primo cittadino vuole un dibattito approfondito su questa tematica.
“Nella richiesta – informa il municipio – è stato fatto presente che nei giorni scorsi sono apparsi numerosi articoli di stampa relativi al passaggio delle linee dei treni AV/AC nella zona est di Vicenza, in particolar modo alla località ipotizzata da Rfi per il necessario scavalco (leggi qui), notizie che hanno comportato prese di posizione da parte dei cittadini e dei partiti.
L’amministrazione comunale di Vicenza – prosegue una nota – ha già avviato il processo partecipativo sul progetto del 3° lotto funzionale ma, al fine di evitare ulteriori strumentalizzazioni di parte, ritiene necessario che il consiglio comunale discuta e si esprima, con urgenza, manifestando la propria chiara volontà in merito all’ipotesi progettuale sopraccitata”.
Dopo la presentazione della richiesta di Rucco per discutere della Linea Av/Ac tratto est, Ci sono ora a disposizione 10 giorni perché il presidente del consiglio comunale di Vicenza, Valerio Sorrentino, convochi la seduta che dovrà essere fissata entro i successivi 10 giorni.