Nei parcheggi dell’ospedale lungo viale San Bortolo – ripete in una sua nuova interrogazione Raffaele Colombara, consigliere comunale di Vicenza per la lista Quartieri al centro – sono assenti le linee blu: ciò sta determinando disagi agli utenti e perdita di stalli a disposizione. Segnalata la situazione e interrogata l’amministrazione, sulla questione gli assessori hanno balbettato: la questione non sarebbe di loro competenza (!), secondo le dichiarazioni rese alla stampa.
Inoltre, nonostante sappiano da mesi che la gestione dei parcheggi è assegnata a nuovo gestore, scaricano tutto sul vecchio, AIM, il quale afferma che la questione è nota, c’è un progetto in merito, ma è fermo in attesa di una valutazione sulla sua opportunità.
Ma cos’hanno fatto nel frattempo?
Riassumendo, l’amministrazione Rucco tergiversa e non intende farsi carico di una questione. le linee blu ai parcheggi del S. Bortolo, che tocca da vicino i vicentini, visto che dovrebbe essere l’amministrazione ad avere l’ultima parola sugli indirizzi e le priorità delle opere in città.
Tutto ciò premesso
SI CHIEDE
all’amministrazione
viste le dichiarazioni, se sia a conoscenza del cambio nella gestione dei parcheggi;
quale sia il progetto di cui si parla;
se abbia mai agito per sollecitarne la realizzazione, pur nelle more del cambio gestione: in questo caso si chiede di avere accesso agli atti relativi;
soprattutto, in quali tempi si intenda realizzarlo: che se ne solleciti e favorisca la realizzazione, visto che si tratta di una assoluta priorità che non ammette palleggi di responsabilità.
Raffaele Colombara
Consigliere comunale
Lista “Quartieri al centro”
Comune di Vicenza
Vicenza, 29 novembre 2021