Safety, basta questa parola a riassumere la mission di Lineonline.it, il negozio online nato come evoluzione imprenditoriale di Tpc Group Srl. Operativa da ben 45 anni nel mercato delle forniture industriali e del fai da te, la società ha avviato il progetto con l’intento di accorciare le distanze tra azienda e consumatore.
Lineonline.it mira infatti a garantire ai clienti la massima sicurezza sui prodotti commercializzati e un’assistenza capace di rispondere ad ogni esigenza. Sul sito sono presenti diversi contenuti informativi per educare l’acquirente ad un uso corretto, e il più possibile privo di rischi, di utensili e macchinari.
Uno staff tecnico preparato fornisce supporto prima e dopo la vendita, via telefono, chat on-line e WhatsApp. La restituzione e la sostituzione di scarpe e abbigliamento sono a costo zero, e in caso di reso il rimborso avviene entro 30 giorni.
Con le guide all’acquisto di Lineonline.it persino l’utente più inesperto può orientarsi tra le varie proposte riportate sul sito. La guida all’acquisto della motosega, ad esempio, spiega come selezionare il prodotto migliore a seconda del tipo di utilizzo (motosega da taglio o da potatura) e dell’ambiente in cui verrà usato. Sono inoltre descritti i dispositivi di sicurezza equipaggiati sulle motoseghe e la loro funzione.
Sebbene sul sito si possano acquistare anche elettroutensili e utensili per il giardinaggio (decespugliatore, tagliaerba, potatori, ecc.), l’offerta più ricca è relativa ad abbigliamento da lavoro e scarpe antinfortunistiche: per ogni marchio www.lineonline.it propone oltre 30 mila articoli in pronta consegna.
La determinazione e la perseveranza profuse nel lavoro sono alla base della visibilità conquistata da Lineonline.it nel mercato digitale. Il sito riceve mediamente 700 ordini al giorno (più di 20 mila ordini mensili) ed è un punto di riferimento nel settore antinfortunistico a livello nazionale ed europeo.
Un trend positivo che si riflette su tutto il mondo della sicurezza sul lavoro, oggetto di crescente interesse sia da parte dei consumatori (il Safety Expo 2018 ha registrato un incremento di visitatori del 30% rispetto all’edizione precedente) che del legislatore. A quasi undici anni dall’entrata in vigore del Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, nel Febbraio 2019 l’Ispettorato nazionale del lavoro ha aggiornato la normativa aumentando le sanzioni per chi non rispetta le regole.