L’attore e autore vicentino Livio Pacella, sta vivendo un 2024 particolarmente felice dal punto di vista lavorativo, con ben quattro diverse produzioni cinematografiche e televisive di rilievo in uscita o in lavorazione. In particolare, Pacella avrà un ruolo nel nuovo film di Carolina Cavalli “Il rapimento di Arabella” e comparirà in tre fiction di grande interesse in arrivo già da fine ottobre su Netflix e Rai.
Per Netflix comparirà in un episodio della seconda stagione della serie “La legge di Lidia Poët”, produzione italiana più vista del 2023 e vincitrice del Nastro d’Argento 2023 per la miglior serie crime. Gli episodi raccontano le vicende di Lidia Poët (Matilda De Angelis), la prima donna italiana a entrare nell’Ordine degli Avvocati e Pacella interpreterà un usuraio spietato, noto per il suo metodo brutale di riscossione dei debiti. Le nuove puntate della serie saranno disponibili su Netflix dal 30 ottobre 2024.
Dal 6 novembre prossimo, Pacella sarà nel cast della nuova serie poliziesca “Stucky,” in onda su Rai2. Il ruolo che ricoprirà sarà quello di un abituale frequentatore di un’osteria che fornirà informazioni cruciali all’ispettore protagonista, interpretato da Giuseppe Battiston. La serie, ambientata in Veneto e basata sui romanzi di Fulvio Ervas, si distingue per il suo tono originale e un approccio non convenzionale ai temi del crime.
L’anno prossimo poi Livio Pacella comparirà niente meno che nell’ottava stagione di “Un passo dal cielo”, storica fiction di Rai1 ambientata tra le montagne del Veneto e dell’Alto Adige, che ha avuto inizialmente protagonista il mitico Terence Hill. Il ruolo dell’attore vicentino sarà quello dell’indisponente fratellastro di una vittima di omicidio, in una trama che porterà avanti la tradizione della serie di coniugare mistero e bellezza paesaggistica. I nuovi episodi sono attesi su Rai1 in prima serata nel 2025.
Sicuramente è poi il cinema a regalare la maggiore soddisfazione e il ruolo di maggiore prestigio a Livio Pacella, con il ruolo nel film “Il rapimento di Arabella”, nuovo lungometraggio della regista milanese Carolina Cavalli, già nota per “Amanda,” successo di critica e pubblico. Girato tra Veneto e Ferrara, il film vanta la partecipazione di Chris Pine, celebre attore hollywoodiano (protagonista tra l’altro del reboot di “Star Trek” di J.J. Abrams), e Benedetta Porcaroli. In questo progetto, Livio Pacella interpreterà l’autista di un gangster, interpretato proprio da Pine. Il film rappresenta una delle produzioni italiane più attese del prossimo anno, con un cast di alto livello e alla regia un astro nascente come la Cavalli.