L’Ora della Terra – Earth Hour 2019

132

L’Amministrazione Comunale, assieme ad AGSM Verona Spa, aderisce anche quest’anno all’importante iniziativa proposta dal WWF “Earth Hour – L’Ora della Terra”, per attirare l’attenzione della popolazione sui cambiamenti climatici. Durante l’Earth Hour, il mondo si spegnerà per un’ora: monumenti, case, uffici e città resteranno al buio per testimoniare l’impegno di cittadini, istituzioni e e imprese nella comune volontà nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla manifestazione e ad aderire alla campagna comunicando la propria scelta sostenibile: è possibile scrivere al WWF all’indirizzo e-mail verona@wwf.it o sul profilo Facebook del WWF Verona.

A Verona in Piazza Bra sabato 30 marzo 2019 dalle ore 20.30 alle ore 21.30 verrà spenta l’illuminazione dell’Arena, a cura dei tecnici di AGSM Lighting.

In attesa dello spegnimento dell’Arena, dalle ore 17.30 nei padiglioni espositivi dell’ex Arsenale si proporranno alcune iniziative a cura dell’Associazione WWF Young Veneto:

  • ore 17.30 | Il reale costo della Fast Fashion
    Intervento sulla moda sostenibile tenuto da Davide Tagliapietra di WRÅD, focus design e azienda di comunicazione nel campo dell’innovazione sostenibile.
  • ore 18.15 | Giroabito – Swap Party
    Diamo nuova vita ai nostri vestiti: progetto per scambiare abiti di seconda mano in ottime condizioni, in modo divertente, gratuito e sostenibile. Porta i vestiti che non usi più e scambiali con gli altri partecipanti!
  • ore 19.00 | Aperitivo
    con i prodotti biologici del commercio equosolidale e solidale italiano

Alle ore 20.00 “Insieme è possibile”: camminiamo verso Piazza Bra.

Per proseguire l’Ora della Terra, domenica 31 marzo 2019 dalle ore 10, presso l’area naturalistica del Giarol Grande – Parco dell’Adige Sud (via Belluno, 26), il WWF propone, in collaborazione con l’esperto naturalista Riccardo Bombieri, una Passeggiata per conoscere la bellezza e la ricchezza di biodiversità dell’area protetta nel Parco sud della nostra città. 

Per maggiori informazioni sulla campagna del WWF è possibile consultare il volantino nella sezione Allegati.