Lotta allo spaccio nel quadrilatero, in centro e vicino scuole: Polizia locale di Vicenza denuncia pusher e segnala 15 persone in quattro operazioni

318
Polizia locale di Vicenza
Polizia locale di Vicenza

La polizia locale di Vicenza ha intensificato le operazioni contro lo spaccio di droga, conducendo nei giorni scorsi quattro interventi che hanno portato alla denuncia di un pusher, alla segnalazione alla Prefettura di 15 persone per consumo abituale di sostanze stupefacenti, tra cui due studentesse, e all’identificazione di 40 soggetti. Le operazioni si sono svolte nella zona del Quadrilatero, in centro storico e nelle vicinanze di una scuola superiore, con il supporto delle unità cinofile antidroga.

Controlli mirati in centro storico e al Quadrilatero
Il primo intervento ha avuto luogo in piazzetta San Biagio, dove era stata segnalata la presenza di giovani intenti a consumare droga. Cinque ragazzi sono stati fermati dagli agenti, mostrando subito segni di insofferenza. Grazie al fiuto di Aria, il cane antidroga in servizio, sono state individuate sostanze stupefacenti in possesso di tre giovani, successivamente segnalati alla Prefettura.

Una seconda operazione ha interessato l’area tra Campo Marzo e via Gorizia, dove un presunto scambio di droga è stato osservato dagli agenti. Il sospetto acquirente, fermato, ha consegnato tre dosi di eroina. Le indagini hanno portato al fermo dello spacciatore, che è stato perquisito: gli sono stati sequestrati 320 euro, ritenuti provento dell’attività illecita, e successivamente denunciato.

Nel Quadrilatero, un controllo su 30 persone tra piazzale Bologna, viale Milano e via Firenze ha permesso di sequestrare ulteriori dosi di marijuana e hashish. Dodici persone sono state segnalate alla Prefettura per consumo di stupefacenti.

Operazione vicino alle scuole
L’ultimo intervento si è svolto all’esterno di alcune scuole superiori, in seguito alla segnalazione di genitori preoccupati. Durante i controlli, due studentesse sono state trovate in possesso di hashish e per questo segnalate alla Prefettura.

Un impegno costante per la sicurezza
Le operazioni, coordinate dal settore operativo di polizia giudiziaria, Nos, squadra antidegrado e unità cinofila, confermano l’impegno della polizia locale di Vicenza nel contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga. L’utilizzo del cane antidroga e il monitoraggio delle aree sensibili, come piazze, parchi e scuole, si rivelano fondamentali per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e arginare un fenomeno che colpisce anche le fasce più giovani della popolazione.