LR Vicenza, tre gol e un rigore parato: nessun… Gubbio sulla vittoria. Di Carlo: “siamo cresciuti di carattere”

254
gubbio
la festa sotto la curva a Gubbio

Contro il Gubbio penultimo in classifica il LR Vicenza, ora secondo in graduatoria dietro al Padova capolista solitario, segna tre reti in trasferta (al 19? e 34? Guerra e Giacomelli, poi nel secondo tempo all’84’ chiude Zonta) con la ciliegina sulla torta della parata di Grandi nel recupero su un rigore per i padroni di casa. Sono i primi tre punti fuori casa per i berici che torneranno in campo già mercoledì 25 settembre alle 18.30 contro Pesaro al Menti.

“Siamo venuti qui consapevoli della nostra forza – ha dichiarato a fine gara mister Mimmo Di Carlo l’inizio è da correggere perché i primi 10 minuti non mi sono piaciuti, anche se poi siamo riusciti a fare quello che abbiamo provato in settimana, seppur con qualche errore in fase realizzativa. Però complimenti alla squadra, per come ci siamo proposti e per la gara disputata. Il Gubbio ha cercato di rientrare in partita, non mollando e questo deve essere da monito perché le gare vanno chiuse prima definitivamente.

“La nostra qualità però – conclude il tecnico biancorosso – è stata superiore. Il nostro deve essere un campionato di crescita e vertice, abbiamo scelto capitani e giocatori di valore, siamo cresciuti a livello caratteriale. Dobbiamo essere bravi a mantenere la concentrazione e ad essere più concreti. Sono molto felice per Guerra e per Grandi. Bella questa prima vittoria fuori casa, davanti a tanti nostri tifosi e da domani iniziamo a pensare alla Vis Pesaro che verrà a Vicenza per farci soffrire”.

Gubbio-LR Vicenza 0-3

Gubbio (4-3-3): Zanellati; Munoz (dal 46? De Silvestro), Konate, Bacchetti, Filippini (dal 73’ Cinaglia); Malaccari (dal 73’ Bangu), Lakti, Sbaffo; Manconi (dal 57? Sorrentino), Cesaretti, Tavernelli (dal 46? El Hilali). (A disp. Ravaglia, Zanoni, Maini, Benedetti, Ricci, Meli, Battista). All. Federico Guidi

L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Barlocco; Vandeputte (dal 76’ Zonta), Rigoni (dal 59? Emmanuello), Cinelli; Giacomelli (dal 63? Zarpellon); Guerra (dal 76’ Saraniti), Marotta (dal 63? Arma). (A disp. Albertazzi, Bianchi, Pasini, Bizzotto, Liviero, Pontisso, Scoppa). All. Di Carlo

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto

Marcatori: 19? Guerra (LRV), 34? Giacomelli (LRV) su rig., 84’ Zonta (LRV)

Ammoniti: Rigoni (LRV), Zanellati (G), Giacomelli (LRV), Lakti (G)

Corner: 5-6

Recupero: 1’ pt, 3’ st