Cresce l’attesa per il derby tra LR Vicenza e Padova, dopo una settimana farcita di timori sulla sicurezza e sul traffico nella domenica di “ponte” per la città berica, con 70 pullman riservati e gratuiti per la spola dei 1300 tifosi padovani dalla Stazione o dal casello di Vicenz Est alla curva nord dello stadio Menti.
Alle 15 la parola passerà al campo, bagnato secondo le previsioni meteo e che renderà ancor più battagliera la sfida. L’ultima delusione nel derby di due anni fa con il “morente” Vicenza Calcio potrebbe lasciare spazio nei ricordi biancorossi alla gioia di un primato in classifica ancor più forte.
Alla vigilia del match ci pensa mister Mimmo Di Carlo a trasmettere energia e distensione a tutto l’ambiente biancorosso, dalla sala stampa dove ha tenuto la conferenza pre partita, fino al portone d’ingresso dello stadio, tra chiacchiere e battute con i giornalisti e il ds Giuseppe Magalini.
In precedenza le sue parole di elogio per l’avversario sulla panchina del Padova, Salvatore Sullo, “allievo di Gianpiero Ventura (l’ex allenatore della Nazionale ndr) che è stato un maestro di calcio“.
“Loro hanno un gioco più articolato, mentre noi siamo più imprevedibili“, aggiunge il mister biancorosso. Quasi in contemporanea, in questo sabato mattina, arrivano da Padova le parole di Sullo per Di Carlo: “Per me è un onore affrontarlo, ma i protagonisti di questo sport sono quelli dentro il campo, non sarà mai una sfida tra allenatori”.
Sul manto verde e sugli spalti del Menti questo derby sarà un grande spettacolo.