Boxe, il campione Rigoldi ricevuto a Palazzo Trissino dall’assessore allo Sport del Comune di Vicenza Leone Zilio

380
Luca Rigoldi
Luca Rigoldi e Leone Zilio a Palazzo Trissino di Vicenza

Il campione di boxe Luca Rigoldi è stato ricevuto oggi, venerdì 24 novembre 2023, a Palazzo Trissino dall’assessore allo Sport del Comune di Vicenza, Leone Zilio. Fresco del titolo di campione internazionale Wbc nella categoria dei Pesi piuma, conquistato a Sarnico sabato 18 novembre, il vicentino ha ricevuto i complimenti dell’assessore.

“È stato un piacere accogliere a nome dell’amministrazione Luca Rigoldi, che per l’occasione ha portato l’ultima cintura ottenuta con il titolo internazionale Wbs per i Pesi piuma. Un’altra conquista che si aggiunge ai tanti traguardi raggiunti dal campione vicentino, capace di distinguersi non solo a livello sportivo, ma anche per l’impegno che da sempre dimostra all’interno della nostra comunità anche con progetti dal risvolto sociale”.

Già campione nei Pesi supergallo, Luca Rigoldi ha sottolineato l’importanza di questa prima vittoria in una nuova categoria, ringraziando la sua squadra e la città per il supporto ed evidenziando il ruolo cruciale dello sport per l’intera società.

Luca Rigoldi, classe 1993, è stato una giovane promessa cresciuta nella Queensberry Boxe Vicenza, sino a divenire il portabandiera degli oltre 100 atleti che frequentano la palestra. Tra allenamenti continui e numerosi sacrifici ha tracciato un percorso che misura ben cinquanta incontri, combattuti in tutta Italia, ma anche all’estero, a Parigi e New York.

Già campione regionale e più volte titolato, nel 2014 è per il secondo anno consecutivo 3° campione italiano élite. I costanti risultati hanno richiamato l’attenzione della stampa e delle istituzioni ed hanno moltiplicato fan e followers che seguono e supportano il pugile.

Il 17 Febbraio 2015, ha debuttato a Ferrara come neo professionista contro uno dei pupilli di Alessandro Duran, noto campione mondiale, conquistandosi il calore e gli applausi dalla folla.