E’ stato ottenuto grazie anche al lavoro quotidiano del Comune di Vicenza il prestigioso riconoscimento che l’Onu ha dato ad Aci per il servizio di infomobilità Luceverde.
L’Automobile Club d’Italia, infatti, è stato premiato a Dubai con il “2021 United Nations Public Service Award”, il riconoscimento attribuito annualmente a quelle realtà che, “attraverso soluzioni creative, siano in grado di rendere il proprio servizio ai cittadini maggiormente reattivo, utile e costruttivo”.
Il riconoscimento è stato assegnato ad Aci per “l’eccellenza nel servire l’interesse comune” attraverso la piattaforma Luceverde.
Il servizio Luceverde, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, fornisce gratuitamente notizie sulla situazione delle strade di 18 città italiane, attraverso diversi canali informativi (radio, tv, social, …). Vicenza non solo è tra queste città, implementando quotidianamente la piattaforma con le informazioni che riguardano la rete stradale comunale, ma è stata una delle prime ad aderire all’iniziativa, riconoscendone la grande utilità per i cittadini.
——
Fonti: Luceverde, prestigioso riconoscimento Onu per il servizio di Aci a cui partecipa il Comune , Comune di Vicenza