Lucio Mantese dona una sua opera all’ospedale di Asiago. Bramezza (ULSS 7): “Dimostrazione di attaccamento alla struttura”

997
Lucio Mantese

L’artista Lucio Mantese ha donato un suo quadro all’ospedale di Asiago come ringraziamento per l’assistenza ricevuta durante un suo recente ricovero. Lo rende noto l’Unità Sanitaria Locale Socio Sanitaria 7 Pedemontana.

“La gratitudine dei pazienti può manifestarsi in tanti modi – spiega l’azienda -, anche con un’opera d’arte: è stato inaugurato oggi dal direttore generale Carlo Bramezza, all’ospedale di Asiago, il quadro realizzato dall’artista locale Lucio Mantese, che ha voluto farne dono all’Ulss 7 Pedemontana come ringraziamento per l’assistenza ricevuta durante un suo recente ricovero. Durante la cerimonia è stato anche letto un saluto fatto pervenire dall’assessore regionale alla Sanità e ai Servizi Socio-Sanitari, Manuela Lanzarin”.

L’opera, che raffigura un’immagine sacra in un contesto ospedaliero, è stata collocata nella hall dell’ospedale, in uno spazio dove potrà essere ammirata dai pazienti e dai loro visitatori, oltre che dagli operatori sanitari.

“Ringrazio l’artista Lucio Mantese per la sua generosità – sottolinea il direttore generale Carlo Bramezza -. Non scopriamo certo oggi l’attaccamento della popolazione dell’Altopiano all’ospedale di Asiago, ma questo dono ne è un’ulteriore dimostrazione. Non solo, ritengo che un gesto come questo confermi anche l’elevato livello assistenziale che oggi l’ospedale di Asiago è in grado di garantire e la conseguente soddisfazione dei pazienti”, ha concluso.