Gentile direttore, le amministrative comunali per la città di Vicenza sono ormai prossime e per i candidati sindaci che si sono presentati, sembra delinearsi che la scelta avverrà fra Possamai e Rucco, lo sfidante e l’attuale sindaco. Rucco ha amministrato la città senza particolari errori ma anche senza una necessaria concretezza utile a migliorarla come aveva promesso nella sua campagna elettorale.
Possamai è, quindi, la speranza per un necessario cambio di stile che potrebbe trovare successo per la sua preparazione ed esperienza accompagnata all’entusiasmo della giovane età e l’amore dimostrato per la nostra città.
Nessun rancore, quindi, per Rucco ma la sua occasione l’ha avuta e una sua eventuale riconferma non gioverebbe alla nostra comunità.
Spero quindi che Possamai potrà governare al posto di Rucco con un consenso ampio riconoscendo competenze significative prive di condizionamenti e adottando buone pratiche collaudate con successo altrove in particolare per l’inderogabile necessità di sostenibilità ambientale.
Governare non è una partita di calcio… ma bisogna fare una squadra che riporti Vicenza in posizioni di cui essere anche orgogliosi, retrocedendo quindi anche dal quasi primato europeo per l’inquinamento dell’aria!
Lucio Zaltron
Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023