L’Under 16 con Samuele Valente va ai Mondiali e sfida la Francia per un posto in finale

167

La Nazionale Under 16 batte la Grecia 64-63 al Carnera di Udine rimontando 21 punti e si qualifica, oltre che per la semifinale di venerdì contro la Francia (ore 21.00 diretta Fb Italbasket e Youtube Fiba), anche per il Mondiale Under 17 che il prossimo anno si giocherà a Sofia, in Bulgaria. E’ il quarto successo in cinque uscite per la squadra allenata da Gregor Fucka, nel cui roster figura anche il centro del 2003 Samuele Valente dell’Oxygen Bassano.

Nel successo più sofferto ed emozionante, colto negli ultimi 40 secondi grazie ai 4 punti consecutivi di Spagnolo e poi alla stoppata di Onojaife a fil di sirena, il migliore realizzatore della partita è stato il veneziano della Reyer Davide Casarin, figlio dell’ex Vicenza Federico Casarin, con 20 punti.

Articolo precedente“Arte culi ‘n aria”, la ricetta n. 4 di Umberto Riva: pollo in umido e polenta molle, “Ge go brusa? i penoti”
La Baskettara

LaBaskettara.com è un periodico sportivo online sul mondo della pallacanestro vicentina. Nato come blog e la pubblicazione saltuaria di contenuti, dal 2017 LaBaskettara è diventato un punto di riferimento settimanale con analisi, notizie e approfondimenti sul basket vicentino, grazie ad un giornalismo sportivo moderno, originale e di qualità.

Un giornalismo alla scoperta di notizie, personaggi e storie della realtà cestistica berica, sulle due principali società di basket del capoluogo, ma con un’attenzione particolare anche per tutto il mondo delle minors e delle giovanili vicentine.

LaBaskettara è nata anche per dare più spazio mediatico ad uno sport al secondo posto per numero di tesserati e appassionati nel vicentino.