Lunedì 14 maggio in Apindustria Vicenza (Viale Crispi 45) alle 14.45 Giovanni Coviello presenta “BPVi. Bugie Popolari Vicentine“, il libro dossier su come la stampa locale (non) ha raccontato ai risparmiatori, tratatti come sciocchi creduloni, gli antefatti e il montare della crisi della Banca Popolare di Vicenza. Il dossier è agli atti della Commissione regionale di inchiesta sulle banche venete dal 13 aprile, giorno in cui il nostro direttore, in qualità di autore di “Vicenza. La città sbancata“, è stato invitato, unico giornalista in assoluto, a un’audizione che “qualcuno” ha provato a impedire.
Anche di questo grave fatto, che è agli atti della Commissione, parlerà lunedì 14 maggio Giovanni Coviello.
Sono invitati, oltre alla stampa, le associazioni dei soci e i soci della BPVi, tutti i consiglieri e assessori comunali, provinciali, regionali in carica, i parlamentari vicentini, i candidati alle comunali di Vicenza, i sindacati, le associazioni datoriali, i professionisti, i cittadini…
“BPVi. Bugie Popolari Vicentine” sarà poi disponibile a 12 euro nelle migliori edicole e librerie, sul sito shop.vipiu.it su Amazon o direttamente nella sede di VicenzaPiù in Strada Marosticana n. 3 a Vicenza.