Lusso firmato Las Vegas: le 10 suite più esclusive della Strip

210
Las Vegas strip e lusso
Las Vegas strip e lusso

Lusso, lusso e ancora lusso. Nelle suite più esclusive sulla Strip di Las Vegas non c’è spazio per i compromessi: solo la quintessenza dello sfarzo, dalle opere d’arte nell’arredamento della camera agli ascensori privati. L’Insider, blog di BetWay, ha condotto una ricerca che mostra, in veste di infografica, le 10 suite più sontuose della capitale del gioco d’azzardo. Nello stilare la classifica dell’esclusività, sono stati passati in rassegna oltre 25 hotel, considerando numerosi criteri (ad esempio il prezzo per notte, lo spazio esterno, il numero di camere, eccetera).

Veniamo subito al dunque: qual è la suite più prestigiosa? Al primo posto c’è Villa The Nobu (Caesars Palace)con un punteggio di 48 su 60. Le fanno compagnia sul podio Encore su due piani con tre camere da letto (Encore), Suite Presidenziale (The Palazzo), rispettivamente con 45 e 43 punti.

Nella top 10 figurano inoltre, nell’ordine, Skyloft con tre camere da letto (MGM Grand), Encore su due piani con tre camere da letto (Wynn), Attico The Chelsea (Cosmopolitan), Suite Napoleon (Paris), Sky Villa Sky Suite con due camere da letto (City Center), Suite PH Bay (Planet Hollywood), Suite The Cromwell (The Cromwel).

Villa The Nobu non è solo la più sfarzosa, vanta altri due primati. È la più cara, com’era logico attendersi: per una notte nella suite del Caesars Palace vanno sborsati 31.441 euro. E la più grande con 950 m2. Se consideriamo il criterio del prezzo per metro quadro, c’è però qualcosa di persino più dispendioso: Suite Presidenziale. A notte costa 22.458 euro, i metri quadri sono 620 e determinano un prezzo al m2 di 36,22 euro, mentre Villa The Nobu si ferma a 33,09. Skyloft con tre camere da letto è al terzo posto. I suoi 8.983 euro a notte riguardano 550 m2, ciò si traduce in 16,33 euro per m2.

In un soggiorno improntato al lusso, uno o due bagni non sono abbastanza per una sola suite. È per rispettare quest’aspettativa del cliente che Sky Villa Sky Suite con due camere da letto e Suite Napoleon mettono a disposizione ben cinque bagni. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sono quattro le stanze da bagno nelle suite Encore su due piani con tre camere da letto (Wynn ed Encore), mentre si fermano a quota tre Suite Attico (Treasure Island), Villa The Nobu e Suite PH Bay.

Ogni particolare è pensato per comunicare una sensazione di privilegio e unicità. Per questo Villa The Nobu, Encore su due piani con tre camere da letto (Encore), Encore su due piani con tre camere da letto (Wynn) assicurano ai propri ospiti un ascensore personale, per muoversi in hotel come un autentico VIP.

Non c’è lusso che possa trascurare il benessere. E le suite più sfarzose della Strip non fanno eccezione, fornendo addirittura trattamenti SPA direttamente in camera. Encore su due piani con tre camere da letto (Encore) offre sia il servizio massaggi che la vasca idromassaggio, mentre Attico The Chelsea su due piani con camera da letto all’idromassaggio aggiunge una piscina privata.

Ben sette degli hotel esaminati da L’Insider propongono sulle pareti delle suite delle opere d’arte. C’è persino chi ha deciso di farsi progettare la camera dall’estro di Lenny Kravitz, stiamo parlando dell’hotel Sahara e della suite Attico Blanca.

In relazione al campione considerato, il 65% degli hotel presenta bar in stanza. Nel 26% dei casi, invece, sono disponibili spazi esterni o balconi e il 20% dispone di limousine privata verso l’aeroporto con autista. Uno dei servizi più esclusivi è il maggiordomo in stanza, prerogativa solo dell’8%.