Lutto regionale per la morte di Giulia Cecchettin, si associano Guidolin e Cappelletti dei 5 Stelle: “Fondamentale che l’intera comunità si unisca”

347
Femminicidi e violenza sulle donne (foto di repertorio)
Femminicidio e violenza sulle donne (foto di repertorio)

Domani 21 novembre ci associamo al lutto regionale per la morte di Giulia Cecchettin, nel giorno del suo funerale. Tutto ciò – dichiarano la sen. Barbara Guidolin e l’on. Enrico Cappelletti dei 5 Stelle – accade a pochi giorni dal 25 novembre quale giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

La violenza di genere e gli atti inauditi di femminicidio rimangono una piaga sociale inaccettabile. L’atroce omicidio della giovane Giulia è un ennesimo evento che ci scuote e ci indigna profondamente.

Condanniamo fermamente ogni forma di violenza contro le donne – proseguono i parlamentari veneti del M5S- e ribadiamo il nostro impegno nella lotta contro il femminicidio. Questi episodi richiedono un’azione collettiva, un impegno incessante da parte di tutta la società per porre fine a questa triste realtà che continua a mietere vite innocenti.

Esprimiamo solidarietà alla famiglia di Giulia in questo momento di dolore e sconforto. È fondamentale che l’intera comunità si unisca nell’affermare un messaggio chiaro e inequivocabile: la violenza di genere – puntualizzano Guidolin e Cappelletti – non sarà mai tollerata, e dobbiamo tutti impegnarci attivamente per creare un mondo in cui le donne possano vivere libere da qualsiasi forma di minaccia o abuso.

Non possiamo restare indifferenti di fronte a tali tragici eventi.