Mail Intesa su indennizzi resa nota da VicenzaPiù, Zanettin presenta interrogazione parlamentare: “assurdo cambiare modulo”

266
Banca Intesa Sanpaolo acquista a un euro lBPVi e Veneto Banca e incassa un super bonus
Banca Intesa Sanpaolo a cui sono state conferite le parti attive di BPVi e Veneto Banca in LCA

In seguito all’articolo pubblicato da VicenzaPiu.com sulla nuova modulistica predisposta da CONSAP e diffusa da Intesa per il Fondo Indennizzo Risparmiatori, il deputato vicentino di Forza Italia Pierantonio Zanettin ha presentato un’interrogazione  parlamentare (qui testo originale) il cui contenuto è stato poi diffuso anche dalle agenzia stampa. Di seguito la nota di LaPresse:

“Il sito di Informazione VicenzaPiu.com ha pubblicato il testo di una mail datata 26 novembre 2019, indirizzata da Intesa San Paolo alle associazioni dei consumatori, con cui la banca informa che sono stati ulteriormente modificati i moduli per richiedere la copia della documentazione necessaria per la domanda di rimborso al FIR attraverso il portale CONSAP. I clienti inoltre dovranno ora specificare, nel nuovo modulo, anche se la richiesta riguardi un indennizzo forfettario o non forfettario. Il travaglio dei risparmiatori azzerati dunque continua. Gli adempimenti formali posti a loro carico cambiano di giorno in giorno, in un assurdo tourbillon. A questo punto si pone una questione. Che fine faranno le domande presentate fino ad oggi? Potranno considerarsi regolari o necessiteranno di una integrazione documentale? Una cosa è certa: i risparmiatori azzerati ormai hanno perso la pazienza”.