Maino (Lega-LV) denuncia i troppi episodi di maltrattamenti animali in Veneto

309
Silvia MAino olimpiadi maltrattamenti animali veneto
Silvia Maino

“Purtroppo, il tema dei maltrattamenti nei confronti degli animali di affezione pare non andare mai in ferie, anche in Veneto. Dai bocconi avvelenati a Vicenza alle cure non adeguate di Thiene, gli episodi nei quali i nostri amici sono vittime della brutalità umana non conoscono fine”.

Sono le parole del consigliere regionale della Lega – Liga Veneta, Silvia Maino, rappresentante del Vicentino, che interviene “sugli incresciosi episodi degli ultimi tempi a danno degli amici a quattro zampe: una società civile si vede soprattutto dal modo in cui tratta i nostri animali da affezione – ha detto -.

E nella nostra società, i passi da fare sono ancora tanti. La Regione del Veneto ha dato però di recente un importante segnale: solo qualche settimana fa, il Consiglio regionale ha approvato una proposta di legge per rafforzare le tutele a favore degli animali di affezione contro l’abbandono e i maltrattamenti degli animali domestici.

Si tratta di un aggiornamento di una legge del 1993, ma che i recenti fatti di Vicenza confermano non avere tempo. Nella nostra terra non ci può essere alcuno spazio per le bestie che si accaniscono contro gli animali”, ha concluso la consigliera regionale della Lega, Silvia Maino, originaria del Comune di Thiene.