Malo, la “Caminada” di solidarietà compie 10 anni

131

Nel decennale della “Caminada”, la manifestazione podistica non competitiva a passo libero e Nordic Walking il cui ricavato va a favore della Fondazione Città della Speranza, gli organizzatori, tra i quali il Comune, tramite l’assessorato alla promozione sociale e istruzione, il Gruppo “Amici podisti di Malo” e la stessa Fondazione, si sono posti un obiettivo ambizioso ma perfettamente raggiungibile: superare i 20 mila euro complessivi raccolti nell’arco del decennio. L’edizione 2018, che si svolgerà sabato 22 settembre, non partirà più da Villa Clementi, bensì da piazza Zanini. Per il resto rimane tutto immutato. Due i percorsi: il primo di 5,5 km pianeggianti e accessibili anche ai diversamente abili, il secondo, misto collinare, di 10 km. La partenza è prevista dalle 7.30 alle 9 da Villa Clementi per tutti, mentre per le scuole dalle 9 alle 9.30. Arrivo e chiusura della manifestazione alle ore 12.00.
In caso di maltempo la Caminada sarà rinviata al sabato successivo. Iscrizioni presso il luogo di partenza. Info: Sandro Romagnoli 339 64.16.996
Nelle nove passate edizioni sono stati raccolti poco meno di 18.900 euro, ma se nelle prime quattro non si sono mai superati i 1.500 euro, dalla quinta in poi ci si è sempre attestati sopra i duemila, con l’exploit del 2015, quando ne furono raccolti ben cinquemila. Dunque, non ci dovrebbero essere particolari problemi a raggiungere questa importante somma.
L’anno scorso alla “Caminada” hanno partecipato oltre 1.400 persone, tre le quali 900 tra alunni, insegnanti e accompagnatori.