Verrà inaugurata sabato 23 novembre, alle ore 11.00, la nuova sede della protezione civile di Malo in via Barsanti, n. 40.
Saranno il sindaco di Malo, Paola Lain e il Presidente dei Volontari Protezione Civile, Renato Marcante, a dare il benvenuto alle molte autorità che hanno già confermato la loro presenza.
Tra questi, oltre alla senatrice Erika Stefani, saranno molti gli esponenti della Regione Veneto: il presidente del Consiglio regionale, Roberto Ciambetti, l’assessore all’ambiente e alla protezione civile, Gianpaolo Bottacin, il presidente del gruppo consiliare Fratelli d’Italia, Sergio Berlato, il presidente del gruppo Lega Nord, Nicola Finco e il consigliere regionale dello stesso gruppo, Maurizio Colman.
La cerimonia è l’atto conclusivo di una serie di lavori di consolidamento strutturale e adeguamento sismico dei magazzini, svolti nel biennio 2018 -2019, e volti a superare le criticità strutturali emerse dallo studio sulla vulnerabilità sismica.
Il costo complessivo dell’intervento, nel corso del quale si è provveduto a predisporre i nuovi locali della protezione civile, è stato di 126 mila euro, interamente coperto dal contributo regionale concesso per interventi di prevenzione del rischio sismico degli edifici pubblici.