Malo, nuova sede della Protezione civile

231

Verrà inaugurata sabato 23 novembre, alle ore 11.00, la nuova sede della protezione civile di Malo in via Barsanti, n. 40.

Saranno il sindaco di Malo, Paola Lain e il Presidente dei Volontari Protezione Civile, Renato Marcante, a dare il benvenuto alle molte autorità che hanno già confermato la loro presenza.

Tra questi, oltre alla senatrice Erika Stefani, saranno molti gli esponenti della Regione Veneto: il presidente del Consiglio regionale, Roberto Ciambetti, l’assessore all’ambiente e alla protezione civile, Gianpaolo Bottacin, il presidente del gruppo consiliare Fratelli d’Italia, Sergio Berlato, il presidente del gruppo Lega Nord, Nicola Finco e il consigliere regionale dello stesso gruppo, Maurizio Colman.

La cerimonia è l’atto conclusivo di una serie di lavori di consolidamento strutturale e adeguamento sismico dei magazzini, svolti nel biennio 2018 -2019, e volti a superare le criticità strutturali emerse dallo studio sulla vulnerabilità sismica.

Il costo complessivo dell’intervento, nel corso del quale si è provveduto a predisporre i nuovi locali della protezione civile, è stato di 126 mila euro, interamente coperto dal contributo regionale concesso per interventi di prevenzione del rischio sismico degli edifici pubblici.