Malo, passo indietro di pro loco e sindaco leghista: “troppi contagi Covid, no mercatini di Natale”

144
Mercatino Natale Malo
Mercatino Natale Malo

Si comunica che i Mercatini di Natale, inizialmente previsti nelle giornate di domenica 13 e domenica 20 dicembre 2020 non si terranno a causa dell’aumento del numero dei contagi nella nostra Regione, questa decisione è stata condivisa con il Comune di Malo, che ha confermato la non opportunità di procedere”. Così la pro loco di Malo in un comunicato rende noto di aver deciso, assieme al sindaco leghista, di tornare sui suoi passi. All’inizio infatti, sembrava intenzionata a fare lo stesso il mercatino, classificandolo come un mercato normale e ordinario e non una fiera, eludendo così il Dpcm.

“Troppo delicata è la situazione del propagarsi dell’epidemia nella nostra Regione – spiega in un comunicato il Presidente dell’Associazione Pro Malo, che aggiunge –  ho condiviso con l’amministrazione comunale di rinunciare, a malincuore, nonostante ci avessimo creduto fino all’ultimo, nella speranza di un miglioramento nel numero dei contagi, all’organizzazione dei due eventi”.

“Un ringraziamento va agli hobbisti che avevano aderito all’iniziativa. Ricordo comunque che la Pro Malo si era premunita di organizzare in concomitanza con tale manifestazione, due concorsi a premi ossia “Natale in vetrina” e “I presepi più belli” che vedono coinvolti sia i negozianti che le famiglie, con l’occasione vi invitiamo ad aderire alle iniziative, segnalandovi che la premiazione avverrà il 06.01.2020, alle ore 17.00 presso il Duomo di Malo”.

“Visti i dati dei contagi pervenuti nella giornata di ieri dall’Ulss 7 Pedemontana che vedono 1 aumento dei casi su Malo, condividiamo la necessità di atttuare comportamenti di massima prudenza, per non aggravare ulteriormente la situazione pandemica quindi sosteniamo in pieno la scelta dell’Associazione Pro Malo e il consiglio della Prefettura di Vicenza, ribadisce l’Amministrazione comunale di Malo.”