Malo, riapre la biblioteca comunale in modalità “take away”

230

Sarà in modalità take away. Per l’assessore Roberto Sette “E’ un piccolo ma significativo segnale di ritorno alla normalità”.

 “Alla luce delle più recenti ordinanze regionali, abbiamo deciso di riaprire al pubblico la biblioteca comunale”. È perentorio Roberto Sette, assessore alla cultura del Comune di Malo che, d’intesa con il sindaco Paola Lain, ha deciso che da domani, giovedì 7 maggio, sarà consentito l’accesso per le sole attività di ritiro di libri precedentemente prenotati e/o di restituzione.

E’ un piccolo segnale di ritorno alla normalità – aggiunge Sette-anche se, ovviamente, le modalità di accesso saranno diverse da quelle precedenti, così da evitare qualsiasi rischio di contagio”.

I libri verranno dati in prestito, previa prenotazione via internet, mail o telefono (le modalità sono pubblicate sul sito del comune), mentre il deposito potrà essere fatto senza prenotazione.

Al fine di evitare possibili assembramenti – precisa l’assessore –abbiamo deciso di posticipare al prossimo 1 giugno la riconsegna dei prestiti attualmente in essere, quindi nessuna ansia di essere in ritardo nella restituzione”.

L’accesso alla biblioteca è contingentato e la restituzione dei libri, per chi lo intenda comunque fare, avverrà presso un apposito stand gestito dai carabinieri in congedo.

In questa fase transitoria gli orari d’apertura saranno i seguenti: lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 15.30 alle 18.30; il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.