Maltempo a Vicenza: Siotto (Fratelli d’Italia) chiede chiarimenti sull’inadeguatezza dell’amministrazione comunale

220
mensa scolastica vicenza scuola maltempo Trasporto pubblico
Simona Siotto (FdI Vicenza)

Nei giorni scorsi, Vicenza è stata colpita da un violento maltempo che ha causato ingenti danni in diverse zone della città. A seguito di questa situazione, la consigliera comunale di Fratelli d’Italia, Simona Siotto, esprime la propria preoccupazione per l’inadeguatezza dell’operato dell’amministrazione comunale.

“È inaccettabile che, ogni volta che si verificano forti piogge, una parte della nostra città subisca danni significativi – afferma la consigliera meloniana -. Questa situazione mette in luce la mancanza di un piano di gestione delle acque e una manutenzione insufficiente delle infrastrutture.”

La consigliera chiede al sindaco, Giacomo Possamai, di spiegare perché, nonostante le segnalazioni e le richieste di intervento da parte dei cittadini, non siano state adottate misure preventive efficaci. “È fondamentale sapere quali azioni concrete l’amministrazione intende intraprendere per evitare che si ripetano simili eventi e per garantire la sicurezza dei nostri concittadini”, aggiunge Simona Siotto.

La consigliera comunale sottolinea infine che “è giunto il momento di ascoltare le esigenze della popolazione e di investire in interventi strutturali che possano garantire una gestione adeguata delle acque piovane. Chiedo al sindaco di rendere conto della situazione e di fornire un piano d’azione concreto per affrontare questa emergenza. Sono pronta – conclude – a collaborare con l’amministrazione comunale per trovare soluzioni che possano garantire un futuro più sicuro e resiliente dal maltempo per Vicenza”.