Maltempo di maggio-giugno 2024, aperti i termini per le domande di ristoro danni per aziende e privati vicentini

220
aperte le procedure per il ristoro danni da maltempo di maggio giungo 2024 icenza

Per privati ed attività economiche di Vicenza che hanno sostenuto spese per ristabilire l’integrità di abitazioni o immobili ad uso produttivo danneggiati in conseguenza del maltempo di maggio e giugno 2024, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ristoro danni.

Le istanze sono da considerarsi come ricognizione di tutti i danni subiti e domanda di contributo per la sistemazione dei nuclei familiari in conseguenza della distruzione anche parziale dell’abitazione principale, e per le spese sostenute per sistemare l’abitazione o per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive.

“Invito tutti i cittadini e le attività economiche che tra il 15 maggio e il 4 giugno hanno subito danni da maltempo a presentare quanto prima le istanze – dichiara l’assessore comunale alla protezione civile Matteo Tosetto -. I termini si chiuderanno il 6 ottobre. Gli uffici comunali sono a disposizione fin d’ora per agevolare la corretta compilazione della modulistica per le richieste di ristoro”.

Nel portale della Città, alla voce “Avvisi” (o qui), sono pubblicati i moduli per privati (modulo B1) ed imprese (modulo C1), da scaricare, compilare e presentare al Comune entro il 6 ottobre, a mano all’ufficio Protocollo in corso Palladio 98 o tramite PEC all’indirizzo vicenza@cert.comune.vicenza.it. Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio Protezione civile del Comune, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, ai recapiti 0444.221156, 0444.221158, 0444.221157.