Maltempo estivo a Vicenza, comunicazione dei danni subiti dalle automobili: ecco il termine

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Entro il 28 novembre è possibile comunicare alla protezione civile del Comune di Vicenza i danni subiti dai veicoli, a causa del maltempo e delle grandinate della scorsa estate. Il conteggio verrà fornito alla Regione al solo fine di ricognizione dei danni.

Per quanto riguarda invece i danneggiamenti subiti da abitazioni e aziende tra il 13 luglio e il 6 agosto è possibile fare richiesta di contributo. Entro il 28 novembre i cittadini e i titolari di attività economiche e produttive devono compilare il modulo disponibile nel sito del Comune e consegnarlo via Pec all’indirizzo vicenza@cert.comune.vicenza.it o a mano all’ufficio Protocollo in corso Palladio 98.

Le richieste di contributo possono essere presentate per le spese sostenute per il soggiorno in una sistemazione alternativa alla casa non agibile a causa del maltempo, per le necessità più urgenti per ristabilire l’integrità dell’abitazione e per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive.

Le istanze inviate per spese che non rientrano in questi casi verranno considerate per la ricognizione dei danni ma non riceveranno un contributo.

Le istanze verranno comunicate dal Comune alla Regione entro il 7 dicembre.

I moduli per la richiesta di contributo e maggiori informazioni sono disponibili nel sito del Comune.

È inoltre possibile contattare il servizio di protezione civile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, ai recapiti telefonici: 0444/221156 0444/221158 0444/221157.

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Fonte: Comune di Vicenza

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