La situazione del maltempo in Veneto è in miglioramento, ma in alcuni bacini idrografici l’attenzione rimane alta. Alla luce delle previsioni meteo per le prossime ore, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità, valevole fino alle ore 14.00 di domani, domenica 4 ottobre.
Lo Stato di Attenzione (allerta gialla) è dichiarato sui bacini Alto Piave, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini.
Lo Stato di Preallarme (allerta arancione, ieri era rossa) è dichiarato sul bacino Piave Pedemontano (province di Belluno e Treviso).
Il meteo indica, nel pomeriggio-sera di oggi, residue precipitazioni con rovesci e locali temporali in diradamento a partire da ovest. Venti inizialmente forti in quota da sud e moderati/tesi sulla costa, in successiva rotazione da ovest o sud-ovest e moderata attenuazione.
Tra il pomeriggio/sera di domenica e fino al mattino di lunedì, moderato episodio perturbato con nuove precipitazioni di entità in genere contenuta.