Maltempo, prosegue monitoraggio Coc ma si escludono al momento criticità per i fiumi a Vicenza

112
coc

Il Coc (centro operativo comunale) del Comune di Vicenza si è riunito oggi alle 17 per fare il punto sul maltempo dopo l’incontro in Prefettura del Ccs (centro coordinamento soccorsi).

Condotto dal sindaco Francesco Rucco, dal vicesindaco Matteo Tosetto e dall’assessore alla protezione civile Mattia Ierardi, il Coc, preso atto delle previsioni meteo della Regione e delle indicazioni della Prefettura, ha stabilito di mantenere il monitoraggio della situazione e di riunirsi nuovamente in forma ristretta alle 23.30 per un ulteriore aggiornamento e poi, nuovamente, domani in mattinata

La previsione per le prossime ore e per la notte, infatti, è di eventuali criticità generate da temporali localizzati, con conseguenti problematiche sulla rete secondaria. Allo stato attuale non sono invece previste particolari problematiche lungo i fiumi.

Nel corso della riunione è stato fatto il punto sulle azioni svolte nel territorio, come previsto dal piano di emergenza.

In aggiunta a quanto già attivato ieri, a titolo esclusivamente prudenziale si è deciso di chiudere i panconi lungo la pista ciclabile Casarotto della Riviera Berica, all’altezza dei Ponti di Debba. Strada dei Ponti di Debba, chiusa in nottata per un allagamento, era stata invece riaperta verso le 13.