Intorno alle 22 di ieri, martedì 8 ottobre 2024, il livello del Bacchiglione a Vicenza è calato facendo rientrare l’allarme, lanciato nelle ore precedenti. Fondamentale – informano da Palazzo Trissino – l’apertura del bacino di Caldogno.
“A Ponte degli Angeli – viene spiegato in una nota – il livello del Bacchiglione ha raggiunto quota 5,25 metri alle 22 e ora sta lentamente calando, grazie dell’apertura del bacino di Caldogno, disposta dal genio civile per contenere gli effetti dell’intensa perturbazione del pomeriggio.
La centrale operativa della polizia locale non ha ricevuto segnalazioni di allagamenti da parte della cittadinanza. La protezione civile ha eseguito un unico sopralluogo per un’infiltrazione d’acqua nel giardino di un’abitazione nei pressi di Ponte del Marchese.
Il Coc, che da stamane ha coordinato l’attivazione del piano di protezione civile previsto per i livelli di criticità arancione e rosso disposti dalla Regione, rimane operativo fino al completo transito della piena nel territorio comunale”.
Per eventuali segnalazioni: 0444545311