La situazione del maltempo nel territorio comunale di Vicenza, per la quale è scattato ieri il livello di criticità gialla per rischio idraulico e idrogeologico, è in miglioramento e al momento si prevedono precipitazioni di minore intensità. La piena del Bacchiglione è attesa in mattinata.
Questa notte si è verificato il crollo di una porzione del muro che costeggia la chiesa di San Giorgio in viale Fusinato. La parte di carreggiata coinvolta dall’evento è stata subito transennata e messa in sicurezza. Vista l’ampiezza del tratto di strada interessato, da questa mattina alle 7 in viale Fusinato si circola comunque a doppio senso di marcia, con strettoia in corrispondenza della zona interdetta. Sul posto è presente una pattuglia della polizia locale per favorire la circolazione dei veicoli.
Il crollo della porzione di muro della chiesa di San Giorgio è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Sul posto si sono recati due pattuglie della polizia locale, i Vigili del Fuoco e il sindaco Giacomo Possamai. Per mettere in sicurezza la zona, la strada è stata chiusa.
Sono ora in corso le valutazioni in merito alle operazioni di rimozione dei detriti del muro.