Dopo la fiction “Luce dei tuoi occhi”, Vicenza ospita una nuova importante produzione cinematografica realizzata dalla società Emma Film e da Rai Cinema. Si tratta di “Mancino Naturale”, il nuovo film di Salvatore Allocca con Claudia Gerini, dedicato al mondo del calcio giovanile e al mito di Paolo Rossi.
Per presentare l’iniziativa, realizzata con la collaborazione del Comune di Vicenza, Vicenza Film Commission e il sostegno della Regione del Veneto, martedì 27 ottobre alle 13 saranno a Palazzo Trissino i protagonisti del film: oltre a Claudia Gerini, gli attori Francesco Colella, Katia Ricciarelli e il giovane Alessio Parinelli, accompagnati da Daniele Esposito, rappresentante della produzione.
Lo staff sarà accolto dal sindaco Francesco Rucco, dal direttore generale del L.R. Vicenza Virtus Paolo Bedin e dal rappresentante di Vicenza Film Commission Vladimiro Riva.
Sarà l’occasione per scoprire quali location cittadine diventeranno set del film, contribuendo a promuovere l’immagine di Vicenza tra gli spettatori del grande schermo.
Già lunedì 26 ottobre la produzione inizierà a lavorare in città e per questo motivo è necessario introdurre alcune limitazioni alla sosta nelle aree destinate alle riprese che saranno realizzate nel rispetto delle disposizioni anticontagio.
In particolare, dalle 17 di lunedì 26 ottobre alle 2 di martedì 27 ottobre e dalle 14 alle 20 di martedì 27 ottobre sarà vietato parcheggiare auto, moto e biciclette nel piazzale della stazione, sul lato di viale Venezia riservato alla sosta privata.
Martedì 27 ottobre dalle 15 i mezzi della produzione si sposteranno in corte dei Bissari e in piazza dei Signori.
Mercoledì 28 ottobre dalle 14 alle 20 sarà invece vietato parcheggiare in viale Torino, sul lato dei civici dispari, dall’incrocio con via Firenze a quello con corso Santi Felice e Fortunato. Via Firenze potrà essere chiusa alla circolazione secondo le necessità della troupe cinematografica.
Giovedì 29 ottobre dalle 14, infine sarà vietata la sosta lungo via Toniolo.
Salvo maltempo o nuove problematiche legate all’emergenza sanitaria, la produzione di “Mancino naturale” girerà a Vicenza fino al 31 ottobre.