Manifesti Lega gettati davanti a casa del deputato Pretto: “intimidazione da gruppuscoli di estrema sinistra”

312
manifesti da Pretto
manifesti da Pretto

Fra la nottata di ieri ed il primo mattino di oggi – denuncia in una nota il deputato maranese della Lega, Erik Pretto – a Marano Vicentino è accaduto un fatto molto grave. Per l’ennesima volta, il materiale di comune propaganda politica affisso sulla bacheca comunale in concessione alla Sezione Lega di Marano Vicentino, posta in Piazza Silva sul retro della chiesa parrocchiale, è stato rimosso da ignoti, strappato e gettato nei pressi del portoncino di ingresso della mia abitazione.

Più volte la Sezione Lega di Marano Vicentino, attraverso i suoi iscritti, ha denunciato simili episodi che avevano riguardato le bacheche comunali. Mai si era però arrivati a toccare le nostre case, e con esse la sfera privata all’interno della quale ogni cittadino dovrebbe sentirsi sereno assieme alla propria famiglia.

Si tratta di una chiara intimidazione, opera evidentemente di gruppuscoli di estrema sinistra operanti nel territorio dell’Alto Vicentino. Mi aspetto una condanna forte da parte dell’Amministrazione comunale maranese, e mi riservo di agire in tutte le sedi opportune per porre fine a questo inaccettabile clima di tensione creato da personaggi politicamente radicalizzati, il cui intento è minare il normale confronto democratico.