Manutenzione ascensori, interventi nella scuola Zecchetto a Vicenza in circoscrizione 3 e a Lagorà

230
Scuola Zecchetto

Gli ascensori della scuola primaria Zecchetto, della sede della circoscrizione 3 e del centro culturale e aggregativo Lagorà saranno sottoposti a degli interventi di manutenzione straordinaria.

Sono stati affidati infatti gli incarichi alla ditta specializzata che si occuperà di realizzare i lavori per la messa in sicurezza degli impianti.

La manutenzione straordinaria alla scuola Zecchetto di via Corelli avrà una spesa complessiva di circa 19 mila euro e quella alla sede della circoscrizione 3, in viale della Pace, di circa 469 euro. L’intervento all’ex scuola elementare di Laghetto, in via lago di Pusiano 3, di recente adibita a centro di aggregazione, avrà un costo di circa 857 euro.

“Nel caso della scuola Zecchetto – spiega l’assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica Cristina Tolio – si tratta di un intervento estremamente importante e urgente, visto che da settembre saranno presenti due alunni con difficoltà motoria. L’intervento all’ascensore garantirà la necessaria efficienza e sicurezza già dai primi giorni del nuovo anno scolastico”.

Nello specifico, nell’ascensore della scuola Zecchetto saranno sostituiti il quadro di manovra e le linee flessibile e fissa. Nella sede della circoscrizione 3 verranno cambiati i dispositivi di illuminazione all’interno della cabina. Al centro Lagorà sarà invece riparato l’impianto elevatore.