Marano Vicentino al voto. Noi di Marano: “conflitti di interesse in Marano Bene Comune” che risponde “no a polemiche da social”

613
Marano Vicentino, lettera di sindaco e parroco ai cittadini dopo la tragedia della madre che voleva uccidere il figlio

Manca poco più di un mese alle elezioni che determineranno il rinnovo dell’amministrazione comunale di Marano Vicentino – scrive il Gruppo Noi di Marano per Vanna Dalla Vecchia candidata Sindacoed ora, che le compagini si stanno delineando, emergono delle incompatibilità eclatanti, tra le fila del gruppo di Marano Bene Comune.

Solitamente, a ridosso di ogni elezione amministrativa, l’Associazione ACLI organizza un confronto fra i candidati a Sindaco presso l’auditorium comunale. Già in passato, tuttavia, in molti hanno notato come questi confronti siano stati organizzati con una selezione di domande tendenti a favorire i candidati “amici”. Ebbene è stato da poco reso noto che il gruppo di Marano Bene Comune, ossia il gruppo che mira a rieleggere a Sindaco il fuoriuscente Marco Guzzonato, ha incaricato come committente responsabile della campagna elettorale il Sig. Luca Dal Molin, che ricopre anche il ruolo di Presidente dell’Associazione ACLI per Marano Vicentino.

Di fronte a cotanta sfacciataggine la candidata a Sindaco per il gruppo Noi di Marano Vanna Dalla Vecchia non ha assolutamente intenzione di rendersi partecipe e restituisce al mittente l’invito da parte del Sig. Luca Dal Molin, sottolineando di rimanere disponibile a qualsiasi altro confronto, che sia tuttavia organizzato in maniera sgombra da qualsivoglia conflitto di interesse.

Ma le contraddizioni del gruppo Marano Bene Comune non si fermano qui: è, infatti, nota la presenza in lista della Sig.ra Piera Moro, ex Sindaco nel mandato 2012 – 2017 e che ricompare dopo 5 anni di apparente assenza politica. Ebbene, la Sig.ra Piera Moro risulta essere Presidente dell’Associazione Marano Solidarietà, organizzazione che ha forti rapporti con l’amministrazione maranese, anche con elargizioni di contributi, patrocini e convenzioni. È corretto che una figura a capo di un’associazione, che ha tali rapporti con l’attuale amministrazione, sia presente fra le persone candidate nella lista, senza dimettersi dall’incarico? Lasciamo ai maranesi giudicare, ribadendo però il nostro deciso disappunto.

È arrivato il tempo di scardinare il sistema oligocentrico guidato dal gruppo Marano Bene Comune e di rendere noto ai maranesi le relazioni che mancano di rispetto alla democrazia in paese.

Gruppo Noi di Marano per Vanna Dalla Vecchia candidata Sindaco

Risposta alle dichiarazioni di Noi di Marano e della candidata Vanna Dalla Vecchia
 

In merito alle dichiarazioni della lista civica Noi di Marano e della candidata Vanna Dalla Vecchia riportate dalla stampa locale, comunichiamo che Marano Bene Comune non intende seguire la candidata Dalla Vecchia, probabilmente mal consigliata dagli “esperti” di social network e di campagne elettorali che la accompagnano, nella tattica di gettare fango contro gli avversari e di sollevare polveroni sul nulla. Parleremo di Marano Vicentino e dei progetti che vogliamo realizzare a beneficio di tutta la cittadinanza.

Speriamo solo che la sua ridicola polemica, che insolentisce importanti realtà associative del paese, oltre che persone perbene che si impegnano seriamente nel volontariato, non sia un pretesto per sottrarsi al confronto tra candidati alla carica di Sindaco.
Marano Vicentino si merita una campagna elettorale corretta, seria e centrata sui temi. Scelga la candidata Dalla Vecchia il giorno, il luogo, il moderatore o la moderatrice, ma non facciamo mancare ai maranesi il tradizionale confronto tra chi intende caricarsi del complesso e onorevole compito di rappresentare tutta la comunità maranese per i prossimi cinque anni. Noi la aspettiamo, fiduciosi che questo sia stato solo un suo brutto, e isolato, passo falso iniziale.
Lista civica Marano Bene Comune