Marchesini Group perfeziona il closing dell’acquisizione della vicentina CMP PHAR.MA

209

È stato perfezionato in data odierna il closing dell’operazione d’acquisto di CMP PHAR.MA da parte di Marchesini Group, che aveva ufficializzato già lo scorso dicembre l’acquisizione del 60% dell’azienda di Costabissara (Vicenza) specializzata nella realizzazione di sistemi di ispezione per il mondo farmaceutico.

Già nel 1982, a meno di 10 anni dalla sua nascita, CMP è stata la prima azienda al mondo a introdurre sul mercato una macchina automatica per l’ispezione a raggi laser di fiale. Successivamente CMP si è consolidata perfezionando un portafoglio che oggi annovera una vasta gamma di ispezionatrici automatiche e semi-automatiche per il controllo di fiale, flaconi, siringhe pre-riempite, sacche infusionali e prodotti liofilizzati. La diversificazione e la crescita della produzione hanno avuto ottimi influssi sul fatturato che nel 2018 ha superato i 9 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto all’anno precedente.

L’internalizzazione del know-how di CMP sta arricchendo ulteriormente il già amplissimo portafoglio prodotti di Marchesini Group, che oggi annovera macchine singole e linee in grado di confezionare da monte a valle tutti i prodotti dell’industria farmaceutica e cosmetica. L’operazione CMP permetterà dunque al reparto commerciale Marchesini Group di rispondere a 360 gradi alle più disparate richieste della clientela anche nell’ambito dell’ispezione e del controllo.