Marcia indietro di Rucco su ordinanza anti-Kebab, “Da adesso in poi”: “parole imbarazzanti, non sa gestire la sua giunta”

200
Francesco Rucco... saluta
Francesco Rucco... saluta

“Imbarazzanti le parole del Sindaco sul nuovo regolamento del centro storico che dimostrano ancora una volta che Rucco non ha le capacità di gestire la sua Giunta e la nostra città”. Così il direttivo di “Da adesso in poi”, lista di opposizione, commenta la marcia indietro del sindaco di Vicenza di centrodestra Francesco Rucco sul nuovo regolamento del commercio nel centro storico. Nel mirino delle modifiche c’è molto probabilmente l’ordinanza anti-Kebab tanto voluta da Silvio Giovine, che era candidato, come il vicesindaco Matteo Tosetto, alle regionali, quindi in campagna elettorale.

“C’è un passaggio della nota che peraltro riteniamo gravissimo – prosege Daip -: “La campagna elettorale è finita da qualche giorno e il nostro esecutivo può riprendere il lavoro…”. Sono parole inaccettabili che sollevano due questioni dalle quali anche la sua stessa Maggioranza e gli elettori che lo hanno votato dovrebbero prendere le distanze. La prima è che in campagna elettorale tutto è stato lecito, anche proporre un regolamento anticostituzionale, e la seconda è ammettere che i lavori della Giunta si sono fermati perché gli assessori hanno dovuto fare campagna elettorale. Siamo stufi – conclude il direttivo di Da adesso in poi -. Basta prese in giro, è ora di finirla!”.