Coltivava marijuana nel giardino della sua abitazione a Valdagno e conservava in casa alcune munizioni. Finisce nei guai B. D., un 45enne del luogo, dopo che i carabinieri hanno condotto su di lui degli accertamenti.
I militari della stazione di Reocaro Terme erano in servizio nelle zone Ponte di Nori, Piana e Gasdotto di Valdagno quando si sono recati presso l’abitazione dell’uomo che, alla vista delle divise all’uscio di porta ha assunto un atteggiamento preoccupato.
Il motivo del suo stato d’animo erano le 20 piante di marijuana messe a dimora in giardino, alte 1 metro e mezzo e – secondo i militari – prossime alla raccolta.
Il ritrovamento della piantagione illecita ha indotto i carabinieri a effettuare una perquisizione nell’abitazione dell’uomo nel corso della quale hanno trovato materiale utile al confezionamento della marijuana, un bilancino elettronico di precisione e delle munizioni per arma da fuoco. Ovvero cinque cartucce calibro 12 e una calibro 28.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro e trasportato presso la compagnia carabinieri di Valdagno per gli ulteriori accertamenti investigativi.
B. D., dovrà ora rispondere dei reati di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.
Una attività analoga era stata portata a compimento dai carabinieri della compagnia di Valdagno alcuni giorni fa, in una zona boschiva tra le contrade Battilana e Vigolo di Cornedo Vicentino a carico di un 22enne. (leggi qui la cronaca).