Questura di Vicenza, il vicequestore Marina Di Donato saluta e passa a Torino

1174
Marina Di Donato e Paolo Sartori
Marina Di Donato e Paolo Sartori

Dopo tre anni di permanenza a Vicenza Marina Di Donato, Vicario del Questore, recentemente promossa al grado di Dirigente Superiore della Polizia di Stato, lascia la Questura di Vicenza e, come deciso dal Ministero dell’Interno, dal prossimo 3 ottobre andrà a Torino per ricoprire l’incarico di Direttore del Servizio Tecnico – Logistico della Polizia di Stato per le Regioni del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Alla Dottoressa Marina Di Donato vanno le più sentite congratulazioni ed il saluto affettuoso del Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori, che, sottolineandone il non comune valore professionale e morale, la ringrazia pubblicamente per la preziosa collaborazione prestata in questi anni di servizio nella Provincia di Vicenza. 

Alle parole del Questore Sartori si unisce tutto il Personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno della Provincia di Vicenza, che in questi anni ne ha potuto apprezzare le qualità umane e professionali.

Alla Dottoressa Marina Di Donato un caloroso “in bocca al lupo” per il suo nuovo e prestigioso incarico.

La Di Donato si era insediata a Vicenza nell’agosto del 2020 come Vicario del Questore della Provincia di Vicenza dopo aver ricoperto il medesimo ruolo a Vercelli e a Como. Originaria della Campania, 58 anni, sposata e madre di due figli, si è laureata in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma per poi entrare in Amministrazione nel 1989, al termine del corso di formazione per Vice Commissari.

Il prosieguo della carriera segna dunque un ritorno per lei in Piemonte, dove oltre alla già citata esperienza a Vercelli, ha svolto mansioni e ricoperto ruoli nel capoluogo e in altre articolazioni territoriali di quella regione.