Dopo Vitari e Peserico, la Velcofin Interlocks Vicenza conferma un altro pezzo del roster che ha raggiunto la salvezza nella scorsa stagione: Marta Pellegrini. La giocatrice infatti, rimarrà sotto i Berici anche nella stagione 2024-2025, a seguito di un’annata conclusa da miglior realizzatrice della squadra biancorossa.
Una conferma più che gradita, che porta ad otto le giocatrici sotto contratto per la nuova stagione: alle tre confermate, si aggiungono infatti Cecili, Nespoli, Tarkovicova, Tava e Mattera.
Nell’ultima stagione, la classe 2002 Marta Pellegrini è stata la miglior realizzatrice della squadra al termine del campionato, con 11 punti di media. Ha scollinato diverse volte i venti punti, compresi i 27 rifilati a Carugate in gara-2 nei play-out, e ha saputo spesso essere decisiva nel corso della stagione, meritandosi la chiamata in nazionale sperimentale lo scorso marzo. Una stagione che ha mostrato i progressi della giovane biancorossa, chiamata a confermarsi nella seconda stagione agli ordini di coach Zara.
“Ho scelto di rimanere a Vicenza per il progetto ambizioso che c’è” ha detto Pellegrini nelle sue prime dichiarazioni dopo il rinnovo “E per continuare a lavorare con Francesca, che sono convinta saprà darmi un aiuto fondamentale nel mio percorso di crescita tecnico. Vorrei che questa squadra arrivasse a giocarsi i play-off e che facesse una stagione di alto livello”.
Il roster vicentino comunque non è ancora finito: a breve arriveranno altre notizie riguardanti la Velcofin Interlocks Vicenza 2024-25.