Martedì al Palaplip di Carpenedo nuovo appuntamento con “Ocio Ciò” Città Anziani e Sicurezza!

200
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Continuano i pomeriggi danzanti di Ocio che si Balla nell’ambito del progetto “Ocio Ciò” Città Anziani e Sicurezza!

L’appuntamento per martedì 16 aprile è come di consueto alle ore 15 al Palaplip di Carpenedo a Mestre.

Il progetto “Ocio Ciò” da alcuni anni affronta anche il tema della salute offrendo, oltre alle informazioni sulla prevenzione di truffe e furti, anche indicazioni e consigli sulla salute e sui corretti stili di vita.

Martedì pomeriggio, lo spazio informativo, tra una mazurka e un walzer sarà presenziato dalla dottoressa Emma Piumelli, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Venezia, che dalle ore 17 sarà a disposizione dei partecipanti per offrire consigli e informazioni sull’uso corretto dei farmaci e sulle possibili interazioni e per rispondere ad eventuali quesiti.

Il progetto promosso dal Servizio anziani della Direzione Coesione Sociale Settore Servizi alla Persona e alle Famiglie, in collaborazione con il Servizio Programmazione e Sviluppo Sistemi di Welfare, è rivolto ai “giovani della terza età” di tutta la città, intende puntare ad ampliare il concetto di “sicurezza” anche su altri fronti. Tra questi – sottolineano i promotori – uno dei più rilevanti risulta essere quello della salute e dei corretti stili di vita”.

Gli appuntamenti di “Ocio che si balla” riprenderanno poi martedì 30 Aprile. L’ingresso è libero.

Per informazioni:

Comune di Venezia –

Via Costa – Mestre (Venezia)

tel. 041.2749658 348 3901439

e-mail: attivazione.risorse@comune.venezia.it