La sezione vicentina dell’associazione internazionale FIDAPA BPW Italy ospiterà Massimiano Bucchi per un evento dal titolo “Donne tra scienza e innovazione”. L’appuntamento è per giovedì 23 Novembre 2023 alle 18 e 30 presso la Camera di Commercio di Vicenza (Via Eugenio Montale, 27).
Un’affascinante esplorazione del connubio tra donne e scienza condotta da Massimiano Bucchi, insegnante Scienza, Tecnologia e Società all’Università degli Studi di Trento, dove dirige anche il Master internazionale SCICOMM. È stato visiting professor in Asia, Europa, Nord America e Oceania. È autore di saggi in riviste internazionali quali Nature, Science, PLOS ONE e di una decina di libri pubblicati in oltre venti Paesi. Collabora con il Corriere della Sera e in precedenza con la trasmissione televisiva Superquark (Rai1) condotta da Piero Angela. Saranno analizzate le figure femminili che hanno cambiato il modo di vedere il mondo. L’introduzione sarà a cura di Mary Bruttomesso, presidente di FIDAPA BPW Italy – Sezione di Vicenza.
L’occasione fa parte del nuovo programma avviato dall’associazione, ricco di iniziative dedicate alle donne, con attività culturali, di carattere storico, finanziario, giuridico e diritto alla salute. FIDAPA BPW Italy, fin dalla sua fondazione, si occupa di sostenere e coordinare le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.
Si tratta di un’associazione alla quale sono iscritte in Italia circa 10.000 Socie e aderisce alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). È articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti.
L’evento è aperto su prenotazione chiamando il +39 338 9377029 oppure scrivendo a fidapavicenza@gmail.com