Massimiliano Fedriga va verso la vittoria in Friuli Venezia Giulia visto che a oltre metà dello scrutinio il candidato del centrodestra è avanti oltre il 55% sul candidato del centrosinistra Sergio Bolzanello, che lo ha chiamato per complimentarsi per la sua vittoria. “Ho appena sentito Massimiliano Fedriga al telefono – ha detto (fonte Ansa)- e mi sono complimentato per il risultato che ha ottenuto, io ora starò all’opposizione con lo spirito di chi sa di lasciare una Regione in ottima salute e che tale dovrà rimanere nei prossimi 5 anni“.
DATI – A metà dello scrutinio, il candidato del centrodestra Massimiliano Fedriga è primo col 55,98% di preferenze, secondo il candidato del centrosinistra Sergio Bolzonello col 28,29% di preferenze, terzo, Alessandro Fraleoni Morgera, sostenuto dal M5S, con il 12,60% e quarto Sergio Cecotti (Patto per l’Autonomia) con il 3,13%.
Su 686 le sezioni scrutinate su 1.369 in base ai primi dati di lista la Lega è il primo partito con il 32,61% di preferenze, poi c’è il Pd con il 20,14%, Forza Italia con il 13,34% e il Movimento 5 Stelle con l’8,37%.