Venerdì 29 novembre torna, con la terza edizione, MATCH una giornata interamente dedicata al mondo della comunicazione pubblicitaria e del marketing, organizzata da Confartigianato Imprese Vicenza, Sistema Comunicazione.
L’appuntamento è Venerdì 29 novembre a Schio, negli spazi del Faber Box a partire dalle 9.00 del mattino fino al tardo pomeriggio.
4 speech con esperti professionisti del settore in una mattina dedicata all’approfondimento del marketing digitale per le imprese
negli ambiti della promozione locale, del turismo e del valore del territorio come leva per il posizionamento del brand e per la promozione delle imprese.
Nel pomeriggio gli stessi professionisti condurranno 4 workshop tematici per gli operatori professionisti e addetti del marketing e della comunicazione.
Il territorio, inteso come sistema di patrimonio ambientale, artistico, storico-culturale, economico e sociale, è un elemento importante
nelle strategie di vendita e di posizionamento dei prodotti e dei brand in special modo per il vicentino e per il Veneto, una delle aree
d’Europa maggiormente internazionalizzata.
Come sfruttare questo elemento in ottica strategica di vendita? Come attrarre investimenti e persone a favore dell’economia del territorio?
L’assegnazione della sede dei giochi olimpici invernali nel 2026 a Milano-Cortina può essere per i territori, per l’Alto Vicentino, la
Provincia, le aree montane e pedemontane, un’occasione per aprire una riflessione sull’importanza della promozione territoriale e della
necessità di fare sistema in ottica promozionale, anche con il coinvolgimento delle imprese?
Assieme a quattro relatori esperti e ad altri ospiti del settore della promozione e della governance territoriale, a MATCH si potranno
trovare idee, trarre ispirazione ed incontrare nuovi partner per sfruttare al meglio le ricchezze ed il valore generato da questo sistema territoriale in ottica di branding e marketing.
8.30 registrazione partecipanti
9.00 saluti ed introduzione
9.15 primo Speech MIRIAM BERTOLI
Se non viene raccontato è come se non fosse mai successo:
la potenza del contenuto per la promozione di imprese e territori
10.00 secondo Speech MARCO VOLPE
Vendere turismo usando i dati
10.45 Matching coffee
11.15 terzo Speech NICCOLÒ DI VITO (RipreseFirenze)
Campagne Video e Love brand
Creatività è Valore
12.00 quarto Speech GAIA DALL’OGLIO (Sgaialand)
Territorio e brand aziendali – una sinergia nuova per una crescita comune.
12.45 Fine sessione lavori del mattino
12.45 Matching Time
13.30 PAUSA
14.30 inizio workshop
MARCO VOLPE: Costruire la fidelizzazione fin dal primo contatto
MATTEO GAZZARRI: Realizzare contenuti video e foto utilizzando
smartphone, tools e app
MIRIAM BERTOLI : Come sviluppare una strategia di content marketing per promuovere destinazioni e imprese del territorio:
dall’analisi alla misurazione dei risultati
GAIA DALL’OGLIO: Strategie di comunicazione per aziende B2C, settore culturale, turistico e entertainment: lo sviluppo di progetti di
comunicazione tramite community, influencer marketing e UGC.
18.00 chiusura lavori
La partecipazione ai lavori del mattino è libera con iscrizione obbligatoria e fino ad esaurimento posti.
I Workshop del pomeriggio sono a numero chiuso con una quota di partecipazione individuale di 55€ iva inclusa fino al 15 novembre.
I workshop si svolgeranno in contemporanea in ambienti diversi all’interno del Faber Box.
– Pubblicità –